Famiglia:Bellucci (FdI), Di Maio di fatto commissaria Fontana 

Famiglia:Bellucci (FdI), Di Maio di fatto commissaria Fontana

ministro fontana e di maio

(ANSA) “Oggi pomeriggio sono stata convocata dal Ministro Di Maio al Ministero dello Sviluppo Economico, come capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali, per partecipare alla riunione sul Tavolo Tecnico sul Decreto Legge per la Famiglia a cui hanno partecipato il Forum delle Famiglie e gli altri gruppi politici.

Inaspettatamente, era assente il Ministro della Famiglia Fontana che non è stato invitato da Di Maio. Il commissariamento di fatto di Fontana da parte di Di Maio, ci fa pensare che il tema famiglia e natalità possa essere usato unicamente per accaparrarsi voti da sottrarre all’alleato di Governo, cosa diventata quotidiana nel Governo GialloVerde”.

Lo afferma Maria Teresa Bellucci, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo della Commissione Politiche Sociali.

“Oltretutto, se la famiglia fosse stata veramente interesse del M5S, lo scorso mese non avrebbero votato contro, insieme alla Lega, alla Mozione presentata da Fratelli d’Italia che impegnava il Governo a introdurre il reddito d’infanzia, il quoziente familiare, incentivi alle imprese che assumono mamme e donne in età fertile, asili nido gratuiti, deducibilità baby sitter.

Questi continui litigi tra M5S e Lega, che fa pesare il suo dissenso anche durante la riunione sottolineando che non ha nulla da dire in un tavolo sulla famiglia in cui non era stato invitato il Ministro della Famiglia, fanno male agli italiani, alle famiglie e mettono in stallo l’economia e la crescita dell’Italia.

Fratelli d’Italia continuerà a battersi in modo coerente e autentico per garantire il diritto a fare figli, vera emergenza sociale in Italia e in Europa”, aggiunge Maria Teresa Bellucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato.