Affidamenti illeciti: BELLUCCI, basta ritardi su Commissione inchiesta

Affidamenti illeciti: BELLUCCI, basta ritardi su Commissione inchiesta

carabinieri reggio emilia

(AGI) – Roma, 27 giu. – “Come capogruppo della bicamerale Infanzia e adolescenza, sto presentando un’interrogazione urgente al ministro Fontana, delegato alla Famiglia, e al ministro Di Maio, delegato alle Politiche sociali, per chiedere spiegazioni sull’inaccettabile ritardo nell’istituzione della commissione d’inchiesta e su come intendano intervenire per mettere fine a violenze inaccettabili a danno dei più piccoli”.

Lo annuncia Maria Teresa BELLUCCI, capogruppo FdI in commissione Affari Sociali ala Camera e nella bicamerale Infanzia e adolescenza, spiegando di aver appreso “con sgomento quanto emerso dall’indagine Angeli e Demoni.

Diciotto persone, tra cui il sindaco Pd di Bibbiano (Reggio Emilia) Andrea Carletti, politici, medici, assistenti sociali, liberi professionisti, psicologi e psicoterapeuti di una Onlus di Torino, hanno messo in scena un film dell’orrore, caratterizzato anche da abusi e violenze sessuali, e che per questo sono stati stati raggiunti da misure cautelari dai carabinieri di Reggio Emilia”, aggiunge.

“Un dramma – rileva ancora – che ricorda gli orrori della Comunità Il Forteto e che aveva visto FdI richiedere fortemente una commissione d’inchiesta volta anche al monitoraggio puntuale delle case famiglie in materia di affido di minori e che, nonostante abbia visto la conclusione dell’iter di approvazione legislativo, è ancora drammaticamente dal mese di febbraio in attesa di istituzione”. (AGI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato.