La sconvocazione dell’audizione del ministro Speranza in commissione Affari sociali è una mancanza di rispetto e di grave disattenzione nei confronti dei disabili e delle persone più fragili. Dopo la bocciatura dell’emendamento di Fratelli d’Italia e le successive rassicurazioni del Governo circa la presenza del ministro domani in commissione, così da poter approfondire le modalità attraverso cui il governo intenda garantire la prioritaria vaccinazione delle persone estremamente fragili e dei Cargiver di quest’ultimi, apprendiamo ora che Speranza non verra’ piu’ a riferire. Abbiamo aspettato invano da prima dello scorso Natale l’audizione del Commissario straordinario all’emergenza Arcuri, ancora stiamo attendendo di audire Figliuolo, nonostante le nostre continue richieste di incontro, e, in totale continuità il Ministro Speranza rinvia il confronto in commissione allungando i tempi, proponendo attese che non si può permettere né il popolo italiano né, tanto piu’, le persone più fragili in particolare rischio di compromissione della salute. Non è cosi che si comporta il governo che si definisce ‘dei migliori’
Seguimi su Facebook
Seguimi su Twitter Tweets by MaresaBellucci
Articoli Recenti
Tag
anziani
arcuri
assistenza
bambini
basta violenza sulle donne
bellucci
canapa
canapa sativa
cannabis
contro la droga
convegno
digitale
disabilità
droga
famiglia
fratelli d'italia
giornata mondiale
giovani
governo
governo meloni
guerra
inclusione sociale
infanzia
intelligenza artificiale
italia
lavoro
legge
legge di bilancio
lotta alla droga
minori
occupazione
politica
politiche sociali
riforma
roma
sanità
sicurezza
sociale
stupefacenti
terzo settore
tossicodipendenza
ucraina
violenza
violenza sulle donne
vita
Similar Posts
Sociale, 30 milioni per 51 progetti benessere psicologico ragazzi 11-18 anni
“In qualità di delegata a presiedere il Comitato di indirizzo strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sono felice di incontrare i 51 ETS vincitori del bando…
Staff3 Aprile 2025
Autismo, impegno Governo è rafforzare reti sostegno sia pubbliche che del Terzo Settore
“Negli anni, la conoscenza e la consapevolezza sull’autismo sono cresciute in modo significativo grazie all’impegno di tante famiglie, associazioni e professionisti. Una grande e vitale comunità, fatta di genitori, esperti,…
Staff2 Aprile 2025
Disabilità, Disability Card strumento concreto per costruire società più inclusiva
“La Disability Card è un esempio concreto di sostegno e attenzione verso le persone con disabilità. Con i suoi reali vantaggi, contribuisce a eliminare le barriere, fisiche e sociali, che…
Staff28 Marzo 2025