DROGA. ‘UN’EMERGENZA SOCIALE’, DOMANI ALLA CAMERA CONVEGNO FDI ORGANIZZATO DA BELLUCCI, APRE I LAVORI GIORGIA MELONI
(DIRE) Roma, 19 giu. – In vista della Giornata Mondiale di Lotta alla DROGA del 26 giugno, domani, giovedì 20 giugno, si terrà il Convegno “Il futuro del sistema dei servizi a 30 anni dal DPR 309/90”, dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati – Palazzo Theodoli Bianchelli, Piazza del Parlamento 19.
“Sono ormai passati quasi 30 anni – spiega una nota – dal dpr 309/90 e quasi 20 anni dalla legge 45/99. Il presente Convegno vuole offrire un contesto di ascolto e riflessione agli operatori ed esperti dei servizi del pubblico e del privato sociale, a fronte dell’assenza decennale della Conferenza Nazionale sulle droghe e in vista di una riforma del sistema di interventi, ormai non più procrastinabile, per rimettere al centro del dibattito politico ed istituzionale un’emergenza sociale che, per troppi anni, è stata avvolta dal silenzio nonostante mieta migliaia di vittime”.
Introduce l’on. Maria Teresa Bellucci, promotrice del convegno e responsabile nazionale Dipartimento dipendenze di Fratelli d’Italia. Contributo di apertura dell’on. Giorgia Meloni, presidente Fdi. Saluti istituzionali dell’on. Fabio Rampelli, vice presidente della Camera, e dell’on. Francesco Lollobrigida, capogruppo FDI alla Camera dei Deputati