Una grande emozione partecipare all’inaugurazione de “La Casa di Chiara”, il progetto solidale in memoria di Chiara Corbella Petrillo, scomparsa nel 2012 a soli 28 anni a causa di un tumore, dopo aver combattuto per portar avanti la gravidanza e garantire la vita a suo figlio, Francesco.
Lo spazio inaugurato accoglierà a titolo gratuito quelle famiglie che, durante la gravidanza, dovranno recarsi a Roma per ricevere cure specialistiche.
Non c’è Futuro senza Vita. Per questo il nostro Governo sta lavorando per garantire sostegno economico alle famiglie e avviare varie iniziative per promuovere la cultura della vita, dal concepimento alla morte, favorendo una rete di sostegno e di aiuto, grazie alla preziosa alleanza tra istituzioni, privato e terzo settore.
Come diceva Chiara, ‘chi nasce non muore mai, l’amore vive per sempre’ e genera iniziative importanti come questa.
Ringrazio “Pro Vita & Famiglia Onlus” e “Fondazione Il Cuore in una Goccia” per questo dono a supporto della vita nascente. Con il vostro impegno, il ricordo e la straordinaria testimonianza di Chiara continueranno a vivere in noi ancora più forti.