Ho ricoperto il ruolo di Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali, Capogruppo nella Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza e nella Commissione d’Inchiesta sulle Case Famiglia e gli Affidi Illeciti. Ciò in cui credo, per cui ho lavorato e continuo a lavorare, in particolare, è la difesa dei più fragili. E per me non ci sono più fragili dei bambini, persone di minore età che per vedere tutelati i propri diritti non possono far a meno di adulti capaci difenderli. Per questo mi sono fortemente spesa – così come fatto da Giorgia Meloni sin dal primo giorno – per dare avvio alla Commissione d’inchiesta sugli affidi e le case-famiglia, nata in seguito alle vicende di Bibbiano. Un organismo istituito per volontà di tutto il Parlamento, al fine di far luce sugli affidi illeciti: una commissione, però, che è stata costituita – a seguito di numerosi miei appelli – solo dopo più di 250 giorni dalla approvazione della legge.
Per il mio partito – Fratelli d’Italia – sono anche Responsabile Nazionale del Dipartimento Dipendenze e Terzo Settore, ruolo che mi permette di coordinare e lavorare con entusiasmo e dedizione insieme a tanti militanti desiderosi di partecipare alla costruzione del bene comune.
Grazie al vostro inestimabile supporto, alle elezioni di ottobre 2022 sono stata nuovamente eletta alla Camera dei Deputati.
Il 2 novembre ho giurato fedeltà alla Repubblica, ricevendo l’incarico di ViceMinistro del Lavoro e delle Politiche Sociali, con delega alle Politiche Sociali. Un grande onore, perché per la prima volta nella storia italiana viene conferita tale specifica delega a un ViceMinistro, a dimostrazione dell’attenzione che il nostro Governo ha nei confronti delle Politiche Sociali, considerate per troppo tempo la “Cenerentola” dell’ordinamento.
Seneca diceva “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.”, una frase che mi ha sempre colpito che mi ha ricordato l’importanza di sapersi orientare seguendo i punti cardinali della giustizia sociale, della tutela dei fragili, della difesa dei minori e del contrasto a tutte le droghe.