“A chi diceva ‘meno Stato, più società’, rispondiamo occorre ‘più Stato CON la Società‘, chiamando tutti a raccolta per continuare a lavorare in alleanza. Uniti per il bene comune”.
Così il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, intervenendo al 1° Festival dell’Umano Tutto Intero, organizzato dal network ‘Ditelo sui tetti’, che si è svolto oggi a Roma, in un dialogo sul tema “Bimbi e anziani: un dono per tutti”.
“Priorità del Governo – sottolinea il viceministro – è promuovere la vita dal concepimento alla morte, senza lasciare nessuno indietro. Lo stiamo facendo con la Riforma in favore delle persone anziane e le molte iniziative di sostegno alla famiglia e alla natalità. Sappiamo – evidenzia ancora Bellucci – che c’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta e dopo decenni di mancanza di riforme strutturali finalmente in Italia c’è un Governo che costruisce il presente con lo sguardo verso un futuro di piena inclusione sociale e lavorativa”, conclude.