Skip to main content

“Il Terzo Settore è parte attiva del cambiamento sociale e la grande partecipazione al bando promosso dal nostro Ministero è segnale concreto dell’energia e dell’impegno di questo prezioso mondo. Un risultato straordinario, che testimonia la volontà condivisa di continuare a lavorare insieme per rafforzare il tessuto sociale della nazione. I 69 Ets vincitori, infatti, operano quotidianamente sul territorio per sostenere le persone in condizioni di difficoltà, favorire il loro benessere e migliorare la qualità della vita di tutti, promuovendo l’inclusione e la coesione sociale. Grazie a questi ingenti fondi, gli enti potranno continuare a realizzare progetti concreti e innovativi su tutto il territorio nazionale, per rispondere ai bisogni reali delle comunità e valorizzando l’operato del Terzo Settore come motore di coesione e sviluppo.

L’alta sensibilità degli enti dimostra quanto è forte la rete della solidarietà in Italia e quanto è sentita la missione di mettersi al servizio dell’altro, con competenza, passione e dedizione. Un impegno che il Governo Meloni vuole continuare a riconoscere, a sostenere con sempre maggiore determinazione, nel solco di quell’amministrazione condivisa che riconosce pari dignità al pubblico e al privato sociale, alleanza indispensabile per riuscire costruire un welfare che non lascia nessuno indietro”.

Così l’on. Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, intervenendo all’incontro con i 69 enti del Terzo Settore, vincitori del finanziamento per progetti di rilevanza nazionale – ex art.72 – promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.